Smaltire cassoni o serbatoi di acqua in eternit
a Roma e Provincia
Smecologica effettua lo smaltimento dei cassoni in eternit o serbatoi di acqua in eternit a Roma Abbiamo mezzi adeguati al lavoro di rimozione, trasporto e smaltimento, non solo in condizioni di spazio adeguato ma anche in spazi ristretti. Smecologica dispone di mezzi adeguati e di personale formato ed autorizzato per le operazioni di rimozione e smaltimento dell'amianto, eternit , fibrocemento e cemento - amianto Vista la grande quantità di cassoni e serbatoi dell'acqua ma anche di grondaie in amianto, eternit , fibrocemento e cemento - amianto, abbiamo una grande promozione per i nostri clienti:
Cassoni e Serbatoi in Eternit ed Amianto
Prelievo e Smaltimento a ROMA e PROVINCIA
a partire da 600€
Quanto costa smaltire l’eternit o fibrocemento o cemento - amianto
Smaltire l’Eternit non ha costi fissi e la promozione non è sempre applicabile Il calcolo avviene in base non solo alla superficie ma anche alle difficoltà operative ( come raggiungere con le attrezzature necessarie il luogo del prelievo e come trasportare l'amianto per lo smaltimento ). Prima di procedere sarà necessario richiedere un preventivo gratuito e personalizzato che include l’analisi di fotografie descrittive e/o un sopralluogo. Quando indichiamo il prezzo per lo smaltimento di serbatoi, canne fumarie, il discorso è particolare perché il loro volume ( dato dallo spessore e dall' ingombro ) incide su tutti i fronti, il prezzo infatti è a corpo per ogni serbatoio, ma un serbatoio molto grande costituisce una eccezione, da cui poi si possono scindere i vari possibili costi ( avvio pratica, oneri sulla sicurezza per l’estrazione/movimentazione del serbatoio).
Smaltimento cassoni e serbatoi dell'acqua in eternit cemento - amianto
Nel passato molti erano gli usi dell’eternit, un materiale conosciuto anche con il nome di fibrocemento o cemento - amianto , che per la sua economicità nonché per la sua grande flessibilità veniva impiegato spesso e volentieri nelle fabbricazioni edili
Cassoni e serbatoi dell'acqua in eternit o cemento - amianto
Il fibrocemento o cemento - amianto è un materiale scoperto all’inizio del 900 dall’austriaco Ludwig Hatschek che ne comprese immediatamente le potenzialità e lo brevettò. Economico e duttile l’eternit raggiunse presto una grande popolarità e fu utilizzato per svariati scopi. Tra questi anche come contenitore di acqua potabile, e sono molti ancora oggi i contenitori sulle terrazze dei condomini o delle abitazioni rurali di tutto il bel paese. I cosiddetti serbatoi eternit acqua ebbero largo successo.
Quando un serbatoio in eternit in casa è pericoloso?
La pericolosità del cassone in eternit è insita nel fibrocemento ed è legata alla volatilizzazione delle sue fibre. Di fatto l'Eternit o il fibrocemento con il passare degli anni si incrina e questo porta alla perdita delle fibre di eternit o fibrocemento che una volta inalate sono causa di seri problemi cardiorespiratori, in alcuni casi è stata dimostrata l’associazione tra fibrocemento e malattie tumorali, non ultimo il mortale e pericolosissimo carcinoma polmonare.
Proprio la certezza scientifica di una relazione tra malattie cardiorespiratorie e/ tumorali ed Eternit portò alla scomparsa del materiale, che fu vietato in maniera tassativa.
Come si smaltiscono i serbatoi di eternit o fibrocemento
Una legge nazionale del 1992 ha messo fuori legge l’eternit. Il materiale da quella data non può non solo essere utilizzato per nuove costruzione, ma deve essere smaltito seguendo delle procedure particolari . Il divieto di utilizzo del materiale cementizio interessa tutti gli ambiti nella quale nel passato era stato utilizzato. La norma prevede anche la bonifica dei siti interessati della presenza dell’eternit, bonifica che deve essere effettuata solamente da personale altamente specializzato. Ovviamente per la sua pericolosità l’eternit non può essere smaltito nei normali canali che si utilizzano per i rifiuti solidi urbani.
Quando si deve smaltire un cassone per l'acqua in Eternit le procedure da seguire prevedono prima l’immediata copertura del sito tramite un procedimento chiamato incapsulamento, poi la rimozione, il trasporto e infine la distruzione. In tutte le fasi il personale deve utilizzare delle protezioni individuali specifiche. Una volta portato in discarica all’impresa di trasporto verrà rilasciato il previsto formulario (conosciuto con la sigla FIR) debitamente compilato, il suo possesso non solo libera la committenza da problematiche penali relative allo smaltimento del materiale, ma sarà la base per accedere agli sgravi fiscali previsti dalla vigente normativa fiscale, sgravi che possono arriare fino al 50% della spesa sopportata .
Smecologica si occupa dello smaltimento dei cassoni e serbatoi in eternit o fibrocemento
L’eternit può essere trattato solamente da personale adeguatemene formato. A Roma e provincia, Smecologica è il punto di riferimento per lo smaltimento dei cassoni e serbatoi in eternit o fibrocemento Smecologica interviene con personale proprio, e dopo un sopralluogo opera lo smaltimento di tutti i manufatti in eternit. Tutti i procedimenti saranno svolti salvaguardando prioritariamente non solo la sicurezza dei lavoratori impiegati ma anche dell’ambiente circostante. Smecologica dispone di tutte le autorizzazioni previste dalla legge ambientale e garantisce l’intervento sia per committenze private che pubbliche.
Informazioni aggiuntive
SM Ecologica è a disposizione della clientela per una consulenza gratuita sullo smaltimento di rifiuti speciali . Abbiamo personale formato e specializzato per tutti gli interventi previsti dalle normative Nazionali ed Europee. Rilasciamo documentazione dell'avvenuto smaltimento o trattamento a norma di legge e siamo disponibili a gestire un programma di controlli periodici e di manutenzione anche con un nostro Responsabile preposto alla sua applicazione
Venite negli uffici e nella sede operativa della SM Ecologica srl in via Ardeatina, 802/810 - 00134 Roma Sarete nostri graditi ospiti
Altrimenti telefonate per una consulenza gratuita ai nostri numeri: tel. 065414612 - 06.96045003
cell. 3313172266 - 330297090 Infine scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.